Il settecento su un vassoio d’argento – Susanna Zanolli
Condividi l'evento:
Si tratta della simulazione di una preparazione della tavola della Nobile Famiglia Gambara, di questo tratterrà l’appuntamento storico culturale in questa occasione, alla scoperta dello stile, gli usi e le peculiarità degli argenti settecenteschi, i loro marchi.
Verranno esposte e presentate al pubblico alcuni pezzi rari del Settencento, una mise en place con più di trenta oggetti autentici d’epoca, gentilmente prestati dal collezionista ed esperto Sig. Pietro Richiedei.
Un appuntamento che definisce il Festival un significativo presidio culturale capace di intercettare le sfumature, la conoscenza e di trascinare l’animo di chi ascolta, di ammaliare con le sue proposte di qualità e di fare conoscenza del modo di vivere della Famiglia Gambara.
Al termine della presentazione verrà proposta una degustazione di cioccolata, bevanda preferita dalle dame del Settecento, offerta dalla gelateria pasticceria Mille, premiata due coni dal Gambero Rosso, preparata a cura di Federica Gorlani.
Ingresso libero, senza prenotazione.
A presentare la serata sarà la Dott.ssa Susanna Zanolli – perito esperto consulente in argenteria antica, fa parte di una delle famiglie bresciane argentiere da quattro generazioni.
Condividi l'evento:
Questo evento fa parte di: